Cosa cambia nello sviluppo dei moduli in PrestaShop 1.7

PrestaShop logo

Con l’arrivo di PrestaShop 1.7 bisogna prestare attenzione alla compatibilità dei moduli esistenti generic cialis jelly. La maggior parte non dovrebbe presentare problemi, ma ci sono delle eccezioni.

I moduli a rischio sono quelli che lavorano con i temi, in quanto è stata rivista la struttura di quest’ultimi, e quelli che lavorano sulla pagina prodotto e sulla pagina dei moduli, in quanto è stato cambiato il DOM di tali pagine.

Cambiamenti principali

Alcuni dei cambiamenti apportati riguardano Smarty:

  • sono state cambiate tutte le variabili passate ad esso, quindi bisognerà assicurarsi che quelle utilizzate siano ancora assegnate
  • non vengono più passati oggetti a Smarty, ma solo array
  • bisognerà assicurarsi di utilizzare il nuovo modo per chiamare i template: fetch(module:modulename/views/template.tpl).

Con PrestaShop 1.7 è stato introdotto anche l’uso dei namespace, di fatto rendendo impossibile l’override di qualsiasi cosa abbia un namespace. Questo per orientarsi verso un modo più pulito di estendere il codice di PrestaShop.

Anche i moduli che hanno a che fare con pagamenti devono essere controllati, in quanto sono state leggermente modificate le payment API, per garantire il pieno rispetto delle leggi di tutti i paesi.

Tutti i dettagli e la lista completa dei cambiamenti in arrivo con PrestaShop 1.7 possono essere trovati nelle project FAQ.

Fonte: PrestaShop

Resta aggiornato sulle news più importanti!
Ogni mattina troverai le news da non perdere direttamente nella tua casella di posta.

Gianluca Merlo

Web Developer laureato in informatica all’Università di Padova. Interessato a tutto ciò che riguarda l’informatica è sempre pronto ad imparare e migliorarsi. I suoi hobby? Sono tanti e svariati ma il suo preferito è la scherma medievale che pratica nel tempo libero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *