Il nuovo design di Twitter per Android

Nuovo design Twitter per Android

Twitter ha recentemente aggiornato la sua applicazione per Android compiendo un vero e proprio salto di qualità.

Design più funzionale

La prima cosa di cui ci accorgiamo appena aggiornata l’applicazione di Twitter per Android è che è molto più funzionale. La barra superiore è stata ampliata in altezza, per cui le icone delle varie sezioni sono più grandi e hanno uno spazio più ampio intorno per il tap. La parte superiore di questa nuova testata si nasconde con lo scroll, quindi non infastidisce la lettura. Oltre a ciò, è possibile cambiare sezione (home, notifiche, messaggi) con uno swipe orizzontale.

Più Android

Menù laterale

Dopo questo aggiornamento possiamo trovare anche in Twitter gli standard delle applicazioni Android. Il menù, che prima era accessibile da un’icona nella barra superiore, ora si apre da sinistra con uno swipe che parte dal lato dello schermo o toccando l’immagine del proprio account presente nella barra superiore. Si apre una barra laterale in pieno stile Material Design, in linea con tutte le altre applicazioni alle quali siamo abituati. Sembra banale, ma anche questo aspetto contribuisce a rendere l’applicazione più funzionale, oltre a permetterci di vedere a colpo d’occhio le sezioni che ci interessano grazie all’aggiunta di qualche icona.

Comporre nuovi Tweet

…è ancora più semplice! Nell’angolo in basso a destra dello schermo troviamo un’action button, anche questo caratteristico del Material Design, che ci permette di creare rapidamente nuovi tweet o messaggi diretti. La novità è che è sempre presente nello schermo, anche se stiamo scorrendo una lunga lista di tweet.

Conclusione

A te piace il nuovo design di Twitter? Lo preferivi com’era prima? Faccelo sapere con un commento!

 

Fonte: Twitter

Resta aggiornato sulle news più importanti!
Ogni mattina troverai le news da non perdere direttamente nella tua casella di posta.

Mattia Migliorini

Full Stack Web Developer e Consulente di Digital Marketing con formazione specifica in ambito e-commerce. Ama tenersi al passo con le tecnologie più recenti per offrire soluzioni sempre più semplici e potenti. È sempre pronto a mettere in discussione le proprie posizioni per ricercare nuove strategie creative.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *