Instagram cambia look

Instagram ha introdotto un nuovo look per l’icona e l’applicazione stessa, portando negli smartphone degli utenti un design più moderno.

Cos’è cambiato?

L’icona è simile alla precedente, ma la fotocamera rappresentata è stata semplificata di molto ed ora figura su una sfumatura dei colori dell’arcobaleno.

Icone Instagram

Le nuove icone di Instagram, Layout, Boomerang e Hyperlapse.

A contrapporsi a questa nuova esplosione di colori è il design interno dell’applicazione, dal quale è stato eliminato il colore blu in stile Facebook a favore di tonalità di grigio poste su sfondo bianco.

Nuovo design Instagram

Il nuovo design di Instagram.

Dimmi qualcosa in più!

Instagram è una di quelle realtà che fatica a cambiare. È infatti dal 2013 che non ci sono cambiamenti radicali a livello di design. Questa modifica, però, si è resa necessaria dalla naturale evoluzione che ha avuto questo social network, da luogo di condivisione di foto filtrate a una vera e propria community di interessi. Il nuovo look permette proprio di evidenziare quelli che sono gli interessi degli utenti e concentrarsi sullo storytelling.

Alcuni utenti non hanno apprezzato questo nuovo look. Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fonte: Instagram

Resta aggiornato sulle news più importanti!
Ogni mattina troverai le news da non perdere direttamente nella tua casella di posta.

Mattia Migliorini

Full Stack Web Developer e Consulente di Digital Marketing con formazione specifica in ambito e-commerce. Ama tenersi al passo con le tecnologie più recenti per offrire soluzioni sempre più semplici e potenti. È sempre pronto a mettere in discussione le proprie posizioni per ricercare nuove strategie creative.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *